L’I.N.F.A.P. – Istituto Nazionale Formazione ed Addestramento Professionale – in data 17 Ottobre 2016 ha avviato il “ Corso di aggiornamento multidisciplinare C.A.M.”.

Il corso è stato svolto in modalità di videoconferenza, ed ha coinvolto 685 corsisti di cui 608 allievi e 77 uditori suddivisi in 14 edizioni (classi) collegate da tutta Italia e connesse attraverso la piattaforma “Interattiva”, la quale ha permesso lo svolgimento delle lezioni e le interazioni tra docente e allievi. Il tutto è stato possibile grazie al supporto dei tutor, del coordinatore, dei docenti e assistenza tecnica che ha contribuito alla realizzazione dello stesso. Il corso di formazione, la cui durata è stata di 30 ore totali, è stato suddiviso in quattro moduli didattici:

  • Modulo 1: Diritto Sindacale – 18 ore;
  • Modulo 2: Previdenza e assistenza sociale – 4 ore;
  • Modulo 3: Assistenza fiscale – 4 ore;
  • Modulo 4: Assistenza consumeristica – 4 ore.

Dal monitoraggio e la valutazione dei risultati ottenuti l’Infap ritiene più che positivo l’esito del corso considerando il fondamentale contributo dato dagli allievi, i quali manifestano una soddisfazione generale sia per quanto riguarda i contenuti, la metodologia, i docenti e l’organizzazione dell’intero corso e hanno rilasciato suggerimenti per i corsi futuri.

L’I.N.F.A.P., infatti, è convinta che la formazione continua sia la leva strategica per la crescita delle aziende e delle risorse umane.

Ci auguriamo che le aziende continuino a perseguire tale obiettivo e investano sempre di più nella formazione.

Leggi Articolo