RIESCO è un’iniziativa della Regione Lazio che si pone come obiettivo specifico di rafforzare le opportunità di inserimento e/o reinserimento occupazionale dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non coinvolti in attività formative né lavorative. Il bando si rivolge ai residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, con un reddito ISEE inferiore a 15.000 €.

Per i soggetti con reddito ISEE superiore sarà predisposta un’apposita graduatoria separata che verrà ammessa a finanziamento in presenza di risorse residue.

A parità di situazione economica, verrà seguito un criterio cronologico quindi saranno privilegiati coloro che hanno presentato la domanda per primi.

Il progetto investe sulla formazione come principale strumento per aumentare e migliorare le proprie opportunità di conoscenza e professionali, e per questo motivo le risorse assegnate sono proporzionali all’impegno dedicato alle attività formative.

È possibile presentare la propria domanda di partecipazione a partire dalle ore 09.00 del 31 gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 13 febbraio 2018.
INFAP partecipa all’iniziativa con 3 Programmi Formativi, inseriti nel Catalogo (A) regionale dei servizi di “orientamento alla formazione e al lavoro” e dei “servizi di formazione”:

1) Corso di inglese per il settore turistico 40 – ore (INFAP);

2) Operatore domiciliare all’infanzia (tagesmutter) – 300 ore (LOGOS);

3) Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione – 300 ore (LOGOS).

Partecipa, scopri le nuove opportunità!

Per ulteriori informazioni:

Bando: clicca qui

Testo del provvedimento: clicca qui 

Sezione RIESCO: clicca qui