IN PROGRAMMAZIONE

RSPP – A CHI È RIVOLTO

Il corso di formazione RSPP esterno è rivolto a chiunque intenda acquisire l'abilitazione necessaria per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

CORSO RSPP MODULO C

Il Modulo C completa la Formazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) fornendo competenze specifiche nella comunicazione, organizzazione e capacità gestionali nelle aziende.

Durata: Il Modulo C per RSPP prevede 24 ore di formazione in videoconferenza e 2 ore di sessione d'esame sempre in videoconferenza.

Inizio corso: in programmazione

Costo: 350,00€ Le quote sono esente IVA ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/192.
Ai fini del pagamento le quote andranno maggiorate del 22% se la fattura dovrà essere emessa in favore di società o enti in regime d’IVA.

Per formalizzare l'iscrizione è necessario versare il 20% della quota di iscrizione.

Il saldo andrà effettuato entro il giorno di avvio del corso.

Nel caso il corso non dovesse partire si provvederà alla restituzione delle quote versate.

La didattica è efficace e coinvolgente basata su un programma di formazione attuale con esempi pratici  ottenuto grazie ai Docenti di alto profilo e grande esperienza.

Prerequisiti obbligatori: Attestato di superamento del Corso Modulo A o qualifica di Esperti e esonerati dalla formazione specifica. Non è invece obbligatorio (ma consigliato) aver già conseguito l'attestato per il Corso Modulo B.

Il percorso formativo risponde pienamente a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 (art. 32) e dal nuovo accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016


Esame: L'esame di verifica dell'apprendimento (Accordo CSR 7 lug 2016 All. A punto 7.3) si svolge con le seguenti modalità:
● Esame parte EC1: test, somministrabili anche in itinere, per un totale minimo di 30 domande ciascuna con almeno tre risposte alternative.
● Esame parte EC2: colloquio individuale finalizzato a verificare le competenze organizzative, gestionali e relazionali acquisite.

Certificazione: Attestato di Abilitazione

Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Referente: Ing. Dimizio Nicola

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

– tramite bonifico bancario intestato a: INFAP cod. IBAN: IT97M0303203204010000736663 – Banca CREDEM Ag. 6 Roma Causale: Cognome corsista – Corso RSPP indicare il modulo di interesse

 – contanti o bancomat direttamente presso la ns sede.