Il “Drum Circle” – Comunicare attraverso il ritmo, è un evento in cui un gruppo di persone si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi.
IL DRUM CIRCLE
OBIETTIVO SPECIFICO DELL'ATTIVITÀ
Il “Drum Circle” è un evento in cui un gruppo di persone si riunisce in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere.
Attraverso questa esperienza le persone si connettono e comunicano attraverso il ritmo, si ascoltano, interagiscono, esprimono il loro potenziale suonando, cantando, entrando in empatia con i membri del gruppo e connettendosi in primo luogo con sé stessi. Il facilitatore guida e incoraggia i partecipanti a creare musica. Lo scopo è incentivare la comunicazione e la collaborazione tra le persone imparando ad empatizzare con gli altri e collaborando alla creazione di un’armonia che vede l’interazione tra tutti i partecipanti.
A CHI È RIVOLTO
A tutti coloro che vogliono vivere questa esperienza (Non è necessaria nessuna competenza ritmica ne musicale)
DOCENTE
Il seminario verrà svolto da esperto Dott. Roberto Davide. Il facilitatore offre un approccio semplice ed intuitivo alle percussioni, ed attraverso giochi e sequenze alimenta l’apertura fra i partecipanti approfittando della capacità di tamburi e percussioni di stimolare le capacità comunicative e di scambio creativo.
Il laboratorio sarà della durata di 1 ora circa (Gli strumenti verranno messi a disposizione dalla sede.)
40€ 25€
Tel.: 06 27858462 – email: formazione@infap.org
PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
- Tramite bonifico bancario intestato a: INFAP Nazionale – cod. IBAN: IT97M0303203204010000736663 – Banca CREDEM Ag. 6 Roma – Causale: Titolo del corso – Nome e cognome del corsista
- Direttamente presso la ns sede