- INIZIO CORSO: 17 FEBBRAIO 2025 -

Il corso Tecnico contabile è autorizzato dalla Regione Lazio con determina n° G01869 del 22/02/2024 e ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite in merito alla gestione del processo amministrativo-contabile, al trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali e alla formulazione di un bilancio aziendale.

Modalità di iscrizione

Corso Tecnico contabileCostoIscriviti
Pagamento unica soluzione -10%€1620,00 TUTTO INCLUSOCLICCA QUI
Pagamento in 3 rate€1800,00 TUTTO INCLUSOCLICCA QUI

*Le quote sono esente IVA ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/192.
Ai fini del pagamento le quote andranno maggiorate del 22% se la fattura dovrà essere emessa in favore di società o enti in regime d’IVA.

Requisiti obbligatori di accesso al corso

Titolo di studio:

  • Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero, devono presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente, che ne attesti l’equipollenza/corrispondenza di valore con i titoli rilasciati nello Stato di provenienza ai fini della verifica dei livelli di scolarizzazione.

Conoscenza linguistica:

  • Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.

Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari:

  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.

Frequenza

Per l’ammissione all’esame finale è necessaria la frequenza di almeno l’80% delle ore complessive del percorso formativo.

Durata

Il corso avrà una durata complessiva di 300 ore (alcune ore del corso verranno effettuate in modalità FAD).

Sede di svolgimento

Via Giovanni Giolitti, 212/C – 00185 Roma (RM)

Materiale didattico

Slide, dispense e altro materiale didattico.

Qualifica professionale

Al superamento dell’esame verrà rilasciato il certificato di qualificazione professionale ai sensi del D.lgs. 13/2013.

Certificazioni

L’esame si svolgerà in presenza presso la sede di Via Giovanni Giolitti, 212/C – 00185 Roma (RM) al superamento del quale verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale per la competenza acquisita di “Tecnico contabile".

Docenti

  • Dott.ssa Teresa Erra – Libero professionista – Titolare studio di consulenza fiscale, societaria, aziendale, servizi contabili e amministrativi. Docente di contabilità aziendale, economia e valutazione d’azienda presso scuole secondarie pubbliche di secondo grado e presso istituti privati. Docente presso Centri di Assistenza Fiscale in materia fiscale, tributaria e contrattualistica di settore. Giornalista economico con Master in comunicazione istituzionale ed Economia per il giornalismo.
  • Dott. Stefano Russo – Consulente del lavoro, aziendale e fiscale
  • Ing. Nicola Dimizio – Sicurezza sui luoghi di lavoro

Contatti

Tel.: 06 27858462 – Cell.: 366 9845012 – E-mail.: formazione@infap.org
Dal lunedì al venerdì (9:00/13:00-14:00/18:00)

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Il tuo commento*

Name*

Email*

Website