La formazione esperienziale
Cosa è la formazione esperienziale?
La metodologia esperienziale costituisce un modello di apprendimento basato sull'esperienza.
Tramite la sperimentazione l’allievo sarà coinvolto in prima persona e potrà, acquisire nozioni e contenuti da rapportare all’ambiente lavorativo, rafforzare le competenze trasversali e specifiche e migliorare le relazioni all’interno di un gruppo di lavoro.
Il coinvolgimento emotivo e del gruppo e l’utilizzo della metafora per veicolare concetti garantiscono un efficace e duraturo apprendimento nell’adulto.
Sconti su tutti i corsi
Utilizza la “Carta del docente”:
Puoi iscriverti al nostro corso usufruendo del buono spesa “Carta Docente” generato dalla piattaforma cartadeldocente.istruzione.it. clicca qui
La carta del docente è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca introdotta con la legge 107 del 13 Luglio 2016 (Buona Scuola), art.1 comma 121., che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione di docenti di ruolo. Tra i servizi acquistabili con la carta del docente ci sono corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.